Biblioteca

La Biblioteca della Facoltà è un progetto della Fondazione Charisma voluto quale strumento di supporto alle attività della Facoltà per facilitare lo studio e la ricerca di studenti e docenti. Il patrimonio della biblioteca ha cominciato a prendere corpo a partire dal 2006 con un fondo librario iniziale di circa 4.000 volumi frutto di donazioni provenienti da chiese evangeliche (come l’UCEBI), altri istituti di formazione (come la Facoltà Valdese di Teologia) e da privati (soprattutto pastori in emeritazione). Attualmente il patrimonio complessivo consta di circa 7.000 volumi. In Biblioteca sono presenti le raccolte di 26 periodici di interesse storico (per lo più riviste evangeliche non più in corso di pubblicazione e difficili da reperire) e una trentina di periodici correnti. Dal 2008 aderisce al Sistema Bibliotecario Nazionale ed è collegata al Polo SBN di Napoli.

La Biblioteca è dotata di due cataloghi elettronici: un database consultabile esclusivamente in sede dalle postazioni computer messe a disposizione degli utenti;  un catalogo consultabile online    24 ore su 24 all’indirizzo  http://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/Opac. Essa offre anche un servizio di reference, cioè informazioni e assistenza alla ricerca bibliografica su quello che possiede ed altre fonti.

La Biblioteca è aperta normalmente dal lunedì  al venerdì dalle 11,00 alle 17,00. Giorni e orari di apertura possono subire variazioni; pertanto si consiglia di contattare la segreteria studenti prima di recarsi in biblioteca oppure di rivolgersi direttamente alla bibliotecaria telefonicamente o per posta elettronica. I recapiti si trovano alla pagina ‘contatti’.