Ministero Cristiano

Il corso è rivolto ai pastori in servizio e/o a quanti sono impegnati attivamente nell’attività ecclesiale, ha durata annuale. Vale anche come corso propedeutico al Corso triennale. I crediti acquisiti, infatti, possono essere riconosciuti a chi intendesse proseguire gli studi.

La ragione di questo percorso di studio deriva dalla constatazione che molti pastori pentecostali in Italia non hanno compiuto alcun percorso formale per lo svolgimento del ministero e perciò non hanno alcun titolo specifico; tale situazione risulta penalizzante per persone che, invece, oltre ad avere una grande esperienza di campo hanno anche una buona formazione teologica conseguita attraverso percorsi di studio personali.
La Facoltà, per andare incontro a questo tipo di esigenza, ha pensato di offrire l’opportunità ai pastori in servizio di conseguire un titolo idoneo. Si tratta di un solo anno di studio alla fine del quale verrà rilasciato un Certificato in ‘Ministero Cristiano’. Nel futuro questo titolo eventualmente permette di riprendere gli studi per conseguire titoli più alti.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria.