Corso in Teologia

Presentazione

Il Corso triennale in Teologia è un corso di livello universitario; il corso è strutturato per sviluppare abilità critiche e rendere capaci gli studenti di impostare un corretto atteggiamento circa l’interpretazione e l’applicazione dei testi biblici a situazioni contemporanee. Il Corso è offerto dalla North West University del Sudafrica.

 

La North West University è un’università pubblica multi-campus del Sudafrica presente in due province: il campus di Mafikeng e quello di Potchefstroom si trovano nella provincia nord-occidentale, mentre il campus Vaal Triangle è nel Gauteng.

 

La sede centrale, conosciuta come la sede istituzionale, è in Potchefstroom, situata vicino al campus Potchefstroom. La NWU comprende 15 facoltà e oltre 65.000 studenti. Essa è stata istituita il 1 ° gennaio 2004 attraverso la fusione di due università, con storie personalità e culture molto diverse: l’università Potchefstroom per l’istruzione superiore cristiana e l’università del Nord-Ovest. Sono stati aggiunti il personale e gli studenti del Campus Sebokeng dell’università Vista aggiungendo ulteriore ricchezza al suo patrimonio.

 

La NWU è riconosciuta come una delle università meglio gestite e più innovative del Sud Africa, molto impegnata a incoraggiare il multiculturalismo, il plurilinguismo e il multinazionalismo. È associata alla ACU (Associazione delle Università del Commonwealth) che rappresenta circa 500 università in tutto il mondo.

 

Il rapporto didattico con la nostra Facoltà è gestito dalla Facoltà di Teologia istituita nel campus di Potchefstroom, il più antico dei tre che compongono l’Università e quello con il maggior numero di studenti. La Facoltà di Teologia è stata istituita nel 2004 e incorporata nell’Università, ma la tradizione degli studi teologici risale al Seminario Teologico della città, di tradizione riformata, fondato nel 1869.

Informazioni per gli studenti

Per seguire questo corso di studi e conseguire il titolo rilasciato dalla NWU è obbligatoria la conoscenza della lingua inglese.